17 febbraio, 2011

1323 - Sant'Agata Militello. Il Sindaco Mancuso, l'Assessore Scurria, l'Assessore Travaglia e l'ing. Contiguglia, non solo dovrebbero dimettersi dai rispettivi ruoli ma.....

Il "Porto dei Nebrodi", una chimera?
Un commento che è d'attualità e che fa discutere. Provate ad uscire con me una di queste mattine e sentirete quanti commenti, quante critiche e i pochi apprezzamenti che i cittadini (almeno i miei conoscenti, amici e, credetemi ne ho tanti) stanno facendo.
Ecco il commento di pochi minuti fa:
"Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "1315 - Sant'Agata di Militello. Porto. Accolto il ...":
Il Sindaco Mancuso, l'Assessore Scurria, l'Assessore Travaglia e l'ing. Contiguglia, non solo dovrebbero dimettersi dai rispettivi ruoli ma dovrebbero trasferirsi da Sant'Agata.
Loro sono quelli che da anni decidono tutto a Sant'Agata ed hanno deciso di gestire il finanziamento del porto in modo assolutamente sbagliato, quindi hanno l'esclusiva responsabilità del fatto che l'opera è bloccata ed il finanziamento è a rischio. L'appalto integrato non è strumento legittimamente e utilmente utilizzabile nel caso vi sia un progetto definitivo. Se i lettori del blog vanno su internet e cercano i bandi di appalto integrato potranno verificare che tale sistema di gara viene utilizato quando manca il progetto.
Il Sindaco ha detto che tale scelta è stata fatta per evitare ribassi eccessivi, però abbiamo visto che il ribasso è stato di ben il 32%. Inoltre se la gara andasse avanti e venisse affidato l'appalto, comunque i lavori non potrebbero iniziare perchè sul nuovo progetto che la ditta dovrebbe elaborare dovrebbero essere ottenute le nuove autorizzazioni (Impatto ambientale, variante etc.), per cui occorrono anni. L'amministrazione Mancuso sul Porto, ma purtroppo non solo (Casa Anziani, Metano, Alienazione beni comunali, ATO1, ha sbagliato tutto, per cui si deve dimettere ed occorre una nuova amministrazione in grado di governare i problemi libera da responsabilità.
In tal modo potrebbe essere annullata la gara del Porto e fatta una nuova gara dall'Urega al massimo ribasso con il progetto esistente e così in 6 mesi si potrebbero iniziare i lavori. Se resta Mancuso non inizieranno neanche tra 60 anni.
Aldo Tigano "
Postato in Sant'Agata Militello. "L'altra informazione" il 17 febbraio, 2011 15:25
Chiunque abbia postato questo commento dovrebbe, se vuole collaborarmi, inviarmelo via E_mail a: cirosca@gmail.com
Gliene sarei grato.
-----------
N.D.R.: Non ho la prova che Aldo Tigano sia il Prof. Aldo Tigano; Cattedra di: Diritto Amministrativo (Corso di Laurea in Scienze Giuridiche) Cattedra di: Diritto Amministrativo (Corso di Laurea in Consulente del Lavoro) perchè non ha inviato, come chiaramente ho evidenziato, il commento tramite E_mail.
Potrebbe essere un lettore qualsiasi ma, siccome molte delle situazioni citate sono oggi d'attualità nel nostro comune, pubblico il commento per una ponderata riflessione da parte di tutti (lettori, politici, esperti, avvocati e per quanti vogliano dare il loro contributo, a favore o contro i provvedimenti finora presi dall'attuale amministrazione). Certo dovrebbero riflettere più di tutti i diretti interessati chiamati in causa. (cirosca)
-----------------------
Un comunicato stampa che inserisco in questo post per non aprirne un altro:

Comunicato Stampa
Oggetto: Acquedolci avrà un asilo nido
La presidenza della Regione Siciliana ha informato l'Amministrazione comunale di Acquedolci, in via urgente, con un telegramma indirizzato al sindaco avv. Ciro Gallo, di aver stanziato 421.800,00 Euro per la ristrutturazione e gestione dell'asilo comunale. Il telegramma è firmato dal presidente on. Raffaele Lombardo e dall'assessore Piraino.
Quello dell'asilo nido comunale è stato uno dei progetti che l'amministrazione Gallo ha preparato in tempo, per garantire alle donne madri e lavoratrici l'opportunità di poter continuare la propria occupazione. “La nostra amministrazione, - ha detto il sindaco - ancora una volta dà prova di capacità e competenza nel gestire la macchina comunale e nell'ascoltare le esigenze della cittadinanza, dando risposte positive con i fatti e non a parole. Garantire un ambiente accogliente e modernamente attrezzato, oltre a creare diversi posti di lavoro stabile, darà tranquillità alle famiglie”.
Prof. Mariangela Gallo
portavoce dell'Amministrazione
data 17 febbraio 2011 15:24
---------------

11 commenti:

  1. Il Sig. Aldo T. si è dimenticato il PALAZZETTO DELLO SPORT.
    Io non chiedo le dimissioni, voglio che si faccia chiarezza, che si ristabilisce la verita e chi ha sbagliato deve pagare.
    Insomma Giustizia.

    RispondiElimina
  2. mizzica nessuno commenta??
    dimenticavo che viviamo nel paese delle tre scimmette! non vedo, non sento, non parlo.
    come al solito consegna del silenzio per tutti!
    dagli astenuti perenni, mai assenti nei consigli comunali, alle persone che normalmente leggono il blog ma non commentano mai. il mio nipotino mi ha fatto vedere come si fa per vedere il numero dei contatti, non li dico perche' sembrerebbero un'esagerazione, ma ci leggono da tutto il mondo. w il prof scaglione, mio personalissimo eroe, vi sono persone come lui che mettono la propria abilita'e professionalita' al servizio di molti che non meriterebbero neanche di essere difesi.
    altri invece, malgrado i loro genitori abbiano speso una vita intera per creargli un'avvenire si sono lasciati abbindolare dal fascino sempre eterno dei soldi facili.
    purtroppo per tutti noi, i nodi vengono sempre al pettine, e prima o poi se ne pagano le conseguenze.
    se molti hanno detto di tutto sulla politica del passato, moltissimi ne diranno di quella presente, le opere incompiute alla fine saranno talmente tante, che difficilmente ci si scordera' di loro.
    naturalmente come sempre chi ne paghera' le conseguenze saranno i cittadini, meno servizi per tutti, come al solito sopratutto per i meno abbienti!
    w il prof.
    macchianera

    RispondiElimina
  3. Sono troppo facili le dimissioni, dopo tutto il danno che è stato fatto!!!

    RispondiElimina
  4. Egr. Prof, Cari Consiglieri, non è giusto sparare sulla croce rossa.
    Si lo so ne combinano di tutti i colori, sembra di assistere a quei film di pierino.

    RispondiElimina
  5. Macchianera, posso chiederti un favore, anzi due?
    Non scrivere più w il prof nei tuoi commenti e non lodare il mio lavoro, anzi la mia "mission", potrei montarmi (sic!). Non commentano perchè sono "in trans". Non sanno pregare e credere in un "essere superiore", loro sono "superiori" a tutto e a tutti, gli altri vicini o lontani da loro, aspettano e sperano. Bye, bye....

    RispondiElimina
  6. Lo sa quale la cosa più assurda?
    Se non ci fosse il Blog l'informazione, queste notizie non si sapevano, CMQ io ho 54 anni riscirò a vedere il porto finito?
    Sicuramente se ci sarà questa amministrazione ho dei dubbi.

    RispondiElimina
  7. Non te lo posso assicurare. Pensa un pò, mi ero sposato da qualche anno ed avevo le due gemelle che portavo a spasso con una carrozzina doppia ed ho un filmato in "super 8 millimetri" in pellicola in cui ho immortalato l'inizio dei lavori (Nel film c'è una tabella nei pressi del vecchio macello, prima dell'attuale plesso del circomare. Ora ho nipoti maschi con molti anni meno di me ma più alti del nonno di 20 cm. e ancora parliamo di completare il porto e aspettiamo i turisti in funzione del completamento dello stesso. Che baggianate! (Mucca aciddrazzu... mucca, che tradotto significa: credici cattivo uccello, credici...). Mentre cattivo uccello potrebbe essere tradotto in "testa di c..."

    RispondiElimina
  8. MA PERCHE' QUESTI POLITICI SANTAGATESI NON VOGLIONO DARE UN PO' DI "LUCE" A QUESTO PAESE CHE IN FONDO E' ANCHE IL LORO E CERCARE DI MIGLIORARLO...MICA DEVONO FARLO CON I SOLDI LORO!!!

    RispondiElimina
  9. Avevo 19 anni..quando iniziarono i lavori al porto. un giorno mentre andavo a spasso in macchina con mio nonno, giunti in prossimità dei lavori..Escalmò: "caru me niputi, yò di sicuru no vidu finutu..ma penzu ki mancu tu u vidi lestu"... Infatti x metà ha avuto ragione..LUI non lo vedrà finito...chissà se avrà avuto ragione anche x l'altra metà? Antonio C.

    RispondiElimina
  10. e cari gufi consiglieri di minoranda e cirosca compreso ma voi volete il bene del paese o volete il male del paese, io penso il male, vi voglio rassicurare che il porto verrà completato grazie al Sindaco Mancuso.
    Ad onor di cronaca nel 1992 quando Sindaco era tale Vicari il porto era già fermo, fallimento Manganaro ecc ecc ecc ricorda lei Cirosca visto la sua età.
    w glpress
    Gaetano A

    RispondiElimina
  11. Chi è contro la città, lo sanno anche i CANI, perchè non spiegano la scelta della gara?
    Che si è perso quasi due anni!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.