15 settembre, 2011

Sant'Agata Militello. Un ex consigliere "pentito" scrive un commento sull'appalto per il completamento del porto.

Il "Porto dei Nebrodi" fotografato col "Teleobiettivo"
 Guardare sempre più da lontano il completamento del porto?
Tra ricorsi, contro-ricorsi, critiche e previsioni più o meno catastrofiche si fa largo il commento di un ex consigliere "pentito" (e meno male che adesso ci sono anche i pentiti tra i consiglieri e gli ex consiglieri!) che ha scritto un lungo commento sul post che riguardava l'appalto del porto.
Forse, e ripeto forse, in questo commento esiste un qualche barlume di verità. Lo sottopongo all'attenzione dei lettori senza alcuna modifica. rileggetelo con maggiore attenzione e riflettete (se potete e volete riflettere). (Continua a leggere cliccando su "Leggi tutto)



"In poco più di tre anni di mandato amministrativo, Fresina ha definito il collaudo e la consegna delle aree di tutte le opere fino ad allora realizate (Il Porto non esisteva nelle carte della regione). Inoltre è stato completato l'appalto di 700 milioni delle vecchie lire per attrezzature e servizi, è stato progettato, finanziato, appaltato e realizzato un intervento di messa in sicurezza, con prolungamento della testata del Porto, per circa 3.500,00 euro. Fresina ha poi ottenuto l'inclusione di tutta l'opera nell'APQ Trasporti con il decreto per la prima trance di 15 miliardi delle vecchie lire. La prova che il Porto è un finanziamento dell'amministrazione Fresina è rappresentata dall'incarico tecnico, uno dei tanti, dato dal Commissario Rosolino Greco al consigliere di opposizione dell'Amministrazione Fresina e presentatore di oltre 100 denuncie penali Scurria Antonio, oggi Assessore di Mancuso che segue l'appalto del Porto. In tale incarico testualmente si impegnano le somme dell'incarico sull'APQ Trasporti e Greco dichiara che attraverso questo canale è stata finanziata l'opera.
A distanza di 8 anni l'amministrazione Mancuso è stata solo capace di appaltare il finanziamanto di 15 miliardi, senza riuscire ancora a consegnare i lavori per il copletamento, anche se però ha 8 anni che si dice che è tutto è a posto e che il Porto grazie a Mancuso non è più una incompiuta. Secondo me invece è vero il contrario, cioè che solo questa amministrazione che ha gestito malissimo i procedimenti e sembra distratta da tante cose, è riuscita nell'impresa, veramente difficile, di immobilizzare per 8 anni 50 milioni di euro.
Ex Consigliere comunale pentito, come tanti, che ha ingiustamente sfiduciato Fresina. "

5 commenti:

  1. Speriamo che si pente qualche altro Consigliere, cosi molte cose verranno a galla, quello che ha detto l'ex Consigliere è completamente vero. Scurria da paladino della legalità,vedi le 100 denuncie presentate, con nessun risultato ottenuto, tranne quello di sfiduciare Fresina, a sostenitore e baluardo dell'Amministrazione Mancuso, che di legalità, conosce solo il nome.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che i cittadini si pentano e diano il voto a qualcuno di pratico e pragmatico.

    Io non sono di Sant'Agata, ma a mio avviso l'amministrazione Fresina poteva rappresentare un nuovo punto di partenza. Ma perchè è caduta?

    RispondiElimina
  3. Perchè è caduta? forse tra qualche anno si saprà la verità della sfiducia.

    RispondiElimina
  4. forse perchè erano icapaci

    RispondiElimina
  5. erano talmente incapaci, che la notte dopo avere approvato una settantina di determine, il presidente della regione dell'epoca li convoco per poter applicare le stesse felici intuizioni della giunta, ad altri paesi siciliiani,.
    macchianera
    p.s. l'invidia è una brutta bestia, la storia riabilita sempre le persone capaci e oneste

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.