16 maggio, 2012

Sant'Agata di Militello. "Spending review". Per "taluni" amministratori e tecnici santagatesi significa: "Spendi a modo tuo..."

Meglio, momentaneamente, non approfondire quanto mi è stato segnalato da Antonio M. tramite Email. Dovrei diventare volgare come, nei suoi interventi politici comici o tragici, ha fatto Grillo nelle sue campagne elettorali per la lista cinque stelle. Oppure parlare e scrivere "sboccato" come fa la Litizzetto. (Se arrivate a leggere fino in fondo questo post, vi accorgerete che non ho mantenuto la promessa). E quindi, da questo mio comportamento imitatorio,  salterebbe fuori "il grattamento dei coglioni" cui sono solitamente dediti alcuni tecnici del nostro comune, oppure dovrei scendere in particolari che pur non rientrando nella sfera del "pornografico" o del "volgare", rientrano in altra "sfera" e sulla "sfera-oggetto" dovrebbero poggiare le mani non i maghi e neanche  "le fattucchiere", ma alcuni organi dello stato a livello amministrativo, contabile e forse anche giudiziario e penale. E a proposito di "fattucchiere" e "malocchio", alcuni recenti avvenimenti che mi riguardano in maniera diretta e indiretta mi dovrebbero spingere, non a "grattarmeli", certi miei attributi, ma quanto meno a "toccarmeli". Ed ecco che anche io da persona intelligente e con un tantino di cultura e non superstizioso, comincio ad agire come tutti o la maggior parte! Mi perdonino i lettori, i miei ex alunni e la mia stessa famiglia alla quale, fino a ieri, cercavo di "suggerire" comportamenti civili, probi, corretti e soprattutto onesti. Ora passiamo al commento-suggerimento del lettore. Penso che i link degli allegati alla E_mail dovrebbe essere apribili e consultabili da tutti.

antonio.mxxxxxxxxx@libero.it  xxxxxxxxxxxxxxxxxxx@xxxxxxxxxt

22:50 (10 ore fa)
Caro Prof., il Governo Monti attraverso la “spending review” (traduco per gli amministratori santagatesi: revisione della spesa) è intervenuto analizzando le voci di spesa delle pubbliche amministrazioni, per evitare inefficienze, eliminare sprechi e ottenere risorse da destinare allo sviluppo e alla crescita.
Gli amministratori santagatesi, forse disconoscendo l'inglese hanno tradotto le parole sopra riportate in “aumenta la spesa” oppure “spendi a modo tuo”, ecc...
Leggo le determine sindacali n. 34 e 35 che allego al commento aventi per oggetto: CONFERIMENTO INCARICO PROFESSIONALE DI PROGETTAZIONE ESECUTIVA, DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITA' PER LA "REALIZZAZIONE DI INTERVENTI NEI CENTRI DI MAGGIORE ATTRATTIVITÀ TURISTICA E NEI SITI DI INTERESSE PER LA FRUIZIONE DA PARTE DI VISITATORI, QUALE LA REALIZZAZIONE DI ADEGUATA SEGNALETICA STRADALE E PANNELLI INFORMATIVI. INFERIORE A 100.000 EURO.
Gli onorari per i liberi professionisti ammontano a:
determina n. 34 € 33,284,36 al netto di I.V.A. ed oneri;
determina n. 35 € 18,104,02  al netto di I.V.A. ed oneri.
Non sto criticando l'onorario deliberato per i professionisti oggetto degli incarichi, di cui non discuto sulla loro professionalità; hanno partecipato ad un bando di gara e presentato la loro offerta del tutto legittima.
Ciò che non condivido è che in questo periodo la nostra amata Italia sta attraversando un periodo difficile; l'economia è in recessione, ogni giorno apprendiamo notizie di persone che si suicidano per la perdita del proprio posto di lavoro oppure per la chiusura della propria attività.
Nel Comune di Sant'Agata invece di razionalizzare la spesa, di azzerare le eventuali spese superflue e di rinviare in tempi migliori quelle non prioritarie, al fine di convogliare le risorse a favore della crescita occupazionale del paese; si spende, se ho compreso bene, la somma di circa € 51,400,00 per la realizzazione di un'adeguata segnaletica stradale e pannelli informativi.
ASSURDO!!!!
Passo la parola ai lettori del blog.
Saluti
Antonio M.
Allegati:

D.S. n. 35 INCARICO.pdfD.S. n. 35 INCARICO.pdf


D.S. n. 34 INCARICO.pdfD.S. n. 34 INCARICO.pdf

---------------
Risposta per Antonio. Tornerò sull'Argomento incarichi esterni appena avrò più tempo a disposizione per capire e cercare di far capire anche ai lettori molte cose che tutti sanno o sappiamo ma che nessuno dice o vuole dire. Per completezza di informazione leggiamo insieme questi prospetti tratti dal documento ufficiale pubblicato sull'Albo Pretorio e vi prego, se riuscite a leggerlo come lo leggo io e ad interpreterlo come io lo interpreto, NON IMPRECATE, NON BESTEMMIATE, NON DIVENTATE ANCHE VOI EVASORI TOTALI O PARZIALI, non è civile, non è onesto, non è cristiano e soprattutto non dobbiamo seguire certi esempi e comportamenti. (cirosca)













***  Ma che "cazzo" hanno scritto?  Euro 1.558.061,79 di cui euro 1.184.817,20 a base d'asta per la realizzazione di adeguata segnaletica stradale e pannelli informativi !  "Minchia!" (alla Grillo o alla Litizzetto), ma saranno d'oro o vogliono fare affari d'oro ? Si tratta di un milione e mezzo di euro! Vedremo come li spenderanno e chi sarà "quel coglione" che offrirà loro, senza rischi personali di natura amministrativa e penale, il collaudo amministrativo.

10 commenti:

  1. Ecco il motivo perchè l'italia sta fallendo, che chi mangia a setti canisci, i chi muore di fame......

    RispondiElimina
  2. Egr. Prof. Scaglione qualora avesse ritenuto interessante il mio commento sui pannelli informativi, Le chiedo di non tenerne conto.
    Il commento è incompleto e parzialmente inesatto in quanto non avevo letto la determina del funzionario n. 180 che le allego, riportante una descrizione dettagliata del finanziamento che è stato approvato presunto con fondi europei.
    Mi scusi. Saluti Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il suo primo commento inviato con Email è già stato pubblicato qui sopra. Mi ero accorto che qualcosa non quadrava ed avevo provveduto ad integrare la sua comunicazione. Ho già spedito e risposto anche al suo indirizzo Email nel caso non avesse ancora letto questo post e il relativo mio commento-risposta. cirosca

      Elimina
  3. Sig. Cirosca vero che è costato 40.000 euro? se cosi fosse, con questi soldi avrebbero mangiato per un mese 40 famiglie....che non hanno i soldi per comprarsi il pane....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non conosco il costo del tabellone di Benvenuto (vedi foto). Dovremmo chiederlo alla Ditta che l'ha fornito. Anche se è stato riveduto e corretto perchè riportava una dicitura errata, non penso sia costato tanto denaro, compreso la consulenza per il disegno dello stesso. Altrimenti......

      Elimina
  4. Che senso ha spendere soldi per un cartellone di benvenuto, quando poi ci sono erbacce, rovi e cartacce ovunque. Forse si vuol distrarre il viaggiatore, sperando che concentri la sua attenzione sul tabellone e non noti le folte erbacce che fanno bella mostra di sè a cominciare dalla rotatoria innanzi al cartellone? Non sarebbe stato un biglietto da visita migliore, una rotatoria con il verde ben curato, magari con prato inglese e fiori? Non sarebbe opportuno prestare più attenzione agli spazi verdi comunali che, eccezion fatta per il lungomare,sono abbandonati all'incuria totale? basta farsi un giro: villa johnn lennon, villetta di via michelangelo, il verde del baglio saraceno di fianco al castello, etc etc
    Daniele

    RispondiElimina
  5. Risposte
    1. Bisogna chiederlo all'Impresa Silla che ha effettuato la fornitura e la posa in opera della tabella. Sbaglio? Avrà fatturato o no? Fuori il malloppo. Osservatore non attento.

      Elimina
  6. 160.000 euro non 80.000.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.