10 luglio, 2012

Sant'Agata di Militello. Le docce della spiaggia santagatese a "Chi l'ha visto".


Le docce, striminzite, dimagrite, a volte anche senza acqua, presenti fino allo scorso anno,  quest'anno sono in massima parte "sparite".
I bagnanti e i "pochi fruitori" della spiaggia santagatese, specialmente quelli che si riversano nei pressi e sotto la villa "Falcone e Borsellino", hanno scritto e telefonato e "Chi l'ha visto", la nota trasmissione RAI di Federica Sciarelli che forse, nel periodo estivo sarà sostituita nella "conduzione" da altri "showman" meno noti, forse da Carmelino 'U Mutu e  Carletto Sciagurato (quest'ultimo in sostituzione della Sciarelli).
In attesa della "messa in onda estiva" della trasmissione si può contattare la direzione e la produzione del noto programma ai numeri in sovra-impressione. Se non volete sovraimpressionarvi potrete telefonare direttamente al Sindaco (se lo trovate e vi risponde) per lamentare la sparizione, non sua, ma delle docce. Nelle foto che seguono, sono stati immortalati i tratti di spiaggia rimasti "orfani" dopo la sparizione degli "amati tubi".

Avete visto docce, tubi d'acqua o qualcosa di simile in questo lungo tratto di spiaggia?
Eppure oggi, anche se meno di ieri e dell'altro ieri, i bagnanti c'erano. 
Per il tratto di spiaggia sotto la villa Bianco, la nostra amministrazione ha dotato le docce di un sistema di apertura automatico a "battuta di mani".  
(In queste foto siamo ancora sotto la villa "Falcone e Borsellino"). Qui, in questo tratto, le battute di mano non servono a niente. 
Nel caso, presi dalla disperazione e per non rinunciare alla doccia "purificatrice", visto che bagnandosi nelle acque marine, l'acqua non pulisce e sa di fogna, vi trasferiate sotto la villa Bianco, ricordatevi di battere le mani per l'apertura "elettronica" dei rubinetti delle docce.  E' inutile fare dei salti perraggiungere la classica "chiavetta" di apertura, vi farete soltanto male ai piedi con i grossi "cutigghiuna" e non riuscirete ugualmente a raggiungere l'obiettivo.
Suggerisco, ad evitare disguidi, di mettere un cartellone informativo sotto ogni doccia, con la scritta:
"L'apertura dell'acqua delle docce è elettronica. Dopo esservi posizionati sotto, battete forte le mani: il rubinetto si aprirà all'istante." 
La nostra amministrazione è all'avanguardia nelle "trovate" elettroniche ed in altre "trovate" ancora da brevettare.
Ripeto:  Se qualcuno "intravede", in questo tratto di spiaggia, una doccia o qualcosa che rassomiglia a questi "cari tubi" erogatori del prezioso liquido, non dimenticate di telefonare a "Chi di dovere" o a "Chi l'ha visto...."

Nelle prossime puntate di "Chi l'ha visto", "Edizione speciale estiva per il Blog di cirosca", vi segnaleremo altre persone o cose "scomparse".
Continuate a seguirci,
..... e denunciate, denunciate, ma solo le "scomparse". (cirosca)


7 commenti:

  1. Mi sta passando la voglia di venire per 20 giorni... Ma del resto cosa speravo?!?!?!?! È da anni che tutto peggiora...

    RispondiElimina
  2. Vergogna, con quale coraggio parlate di turismo, mancano le doccie, la spiaggia e sporca, solo ieri hanno messo qualche contenitore per la raccolta della spazzatura, sotto la villa bianco la spiaggia sembra un cantiere edile sembra sterro la spiaggia, per non parlare del mare il pomeriggio tutto sporco c'è di tutto dalla plastica alla cacca.

    RispondiElimina
  3. faranno parte delle nuove politiche di spending review, meno docce più turisti qualificati.
    macchianera

    RispondiElimina
  4. e si può sapere cosa c'è in programma x qst'estate?se porteranno o meno cantanti x la festa della madonna o del santo patrono san giuseppe....o magari anke a pagamento al fresina.....cosa dobbiamo fare la sera in qsto paese a parte andare nei lidi e spendere soldi ke nmmeno ce ne sn.....ma se nn hai nulla da fare dvi sederti x forza in un lido a bere qlcosa...altrimenti ti annoi..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se vuoi sentire la musichetta xkè non addumi il Yutubbo e te la senti?
      Ti annoi? Pigghia 1 libro e leggi nn è 1 sforzo così grande, 6 abbastanza crescito x sapere che la kultura fà passare il tempo accussì sparagni soldi e suole delle scarpe e in ol3 il comune risparmia.
      Anke tu puoi in20arti 1 nuovo modo di passare l'estate, po3sti andare a lavorare oppure po3sti mandare 40 msm al minuto e battere il record mondiale di acronimi e contrazioni....cerebrali.

      Elimina
  5. A quando il programma estivo, almeno ci si organizza!! Possibile che non vengano pubblicizzate le manifestazioni??? Il programma non dovrebbe essere diffuso prima che iniziano? Se qualcuno sa dove reperirlo(se già esiste) ne dia notizia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro ANONIMO, il tuo accorato appello mi ha colpito e mi ha reso insonne per tutti questi giorni, volevo darti una risposta e l'ho trovata! Dove? Nella pagina Facebook del comune, quella che non può contenere più di 5.000 contatti poichè a differnza di altri comuni a Sant'Agata nessuno sapeva che ci sono pagine a numero aperto..ma sorvoliamo sull'ingornza informatica.
      Ecco cosa risponde ad una lettrice della pagina alla tua stessa domanda.



      Comune Di Sant'Agata Militello Gent.ma, nessun commento viene cancellato, ad esclusione di quelli ritenuti offensivi. Magari sarà stato cancellato qualche post o ripubblicato successivamente per la correzione di qualche errore. Come già affermato il cartellone delle manifestazioni estive sarà reso noto in settimana. Alcune manifestazioni si sono già svolte (vedi saggi di danza delle scuole). Questa sera l'associazione G.Verdi realizza le selezioni dello zecchino d'oro in collaborazione con l'Antoniano. Sulle manifestazioni ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, nel rispetto, in ogni caso, di quelle degli altri (compresi quelli che hanno dimostrato di apprezzare l'iniziativa del maxi-schermo per le partite dei campionati europei di calcio).
      lunedì alle 19.31 · Mi piace · 2

      Quindi, riassumendo. Quando i bambini della scuola di danza fanno il saggio annuale a loro spese e col loro tempo e i loro insegnati, risulta che è il comune che organizza e mette in scena. Lo stesso per le selezioni dello...udite udite!! ZECCHINO D'ORO!!! Idem per il Maxischermo che TUTTE le città hanno allestito!! Isomma, questa è arte signori miei, l'arte di far passare l'ovvio e l'ordinario per straordinario! Deduco che se mi metto a ballare la rumba alla villa comunale con la radiolina a pile domani sulla pagina Facebook diranno che la "manifestazione" fa parte del calendario estivo del comune!! A' facci dù bicarbunatu!!
      Immagino i turisti con che entusiasmo accorrono a frotte a vedere i bambini danzare o recitare, e chissà come sgranano gli occhi dalla meraviglia quando vedono le selezioni dello Zecchino d'Oro! Lo racconteranno ai posteri col famoso...IO C'ERO!!!

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.