07 agosto, 2012

Sant'Agata di Militello. Festa Maria SS. del Mare. Spettacolo Musicale con Alessandra di Bello e "Gli Accademia".




Festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, la cosiddetta “Madonna del Mare” (protettrice dei pescatori), domenica scorsa, organizzati dal Comune e dal Comitato Maria Ausiliatrice. In particolare, nel pomeriggio, ha avuto luogo il tradizionale Palio corsa “Uzzareddi” (giochi a mare). In serata, la Santa Messa al porto e di seguito la processione a mare con partecipazione di otre 50 imbarcazioni. Infine, alle 22, spettacolo musicale con Alessandra Di Bello e "Gli Accademia", nonché cabaret con Antonio Pandolfo. 




Contemporaneamente, sul lungomare, si è svolta la sagra dell’anguria, a cura dell’associazione Agorà. A mezzanotte, infine, giochi pirotecnici. La sagra del pesce azzurro, invece, sempre nell'ambito della festa di Maria Ausiliatrice, si terrà sabato prossimo, sul lungomare. Gli appuntamenti del cartellone proseguiranno stasera con il Gran Galà dell'Estate-Premi Protagonisti d'Oggi, all’arena del Museo dei Nebrodi. Serata condotta da Saro Parisi. Una manifestazione di “Cultura, moda e spettacolo” con Gianna Martorella e Gabriele Marconi e la partecipazione di Massimo di Cataldo. (Cinzia Scaglione)
(Dal Giornale di Sicilia - Cronaca di Sant'Agata)
tonino ha scritto:
Subject*: Festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice
Message*: Se è stata scattata qualche foto, perchè non le pubblicate per noi "emigranti". Grazie
tonino
*** N.d.B.: Per Tonino e i lettori che hanno scritto facendo richieste analoghe. Mi dispiace ma non ho, quest'anno, scattate foto della processione a mare. (cirosca) 









Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.