15 agosto, 2012

Sant'Agata Militello. La Sicilia è sull'orlo del fallimento. Ecco cosa dicono di noi anche le TV dell'ex Unione Sovietica!


Сицилия оказалась на грани банкротства

Итальянский остров Сицилия оказался на грани банкротства. Долги превышают пять миллиардов евро и растут каждый день.
В отставку подал глава Сицилии, но это едва ли спасет положение. Остров уже называют "итальянской Грецией". Кризис затронул даже знаменитую Козу Ностру.

Traduco approssimativamente aiutandomi con un traduttore elettronico:
"La Sicilia è sull'orlo del fallimento
L'isola italiana della Sicilia sull'orlo del fallimento. I debiti superano i cinque miliardi di euro e crescono ogni giorno. Il Governatore della Sicilia si è dimesso, ma questo non salverà proprio la situazione. L'isola è già stata chiamata la "Grecia italiana." .............. e continua......


Per completare l'informazione e visionare il video cliccate sul link qui sotto (Che bella immagine di noi all'estero! Grazie politici siciliani. Vi aspettiamo il 28 ottobre!):
 (Clicca qui per il video)
Aiutandomi con le immagini, io ho capito tutto. E tu? Se non capisci tutto o non conosci la lingua Russa, scrivimi. Ti manderò un interprete a casa e gratis).
Notizia ANSA del 10 agosto 2012.
"Si terranno il prossimo 28 ottobre le elezioni in Sicilia, per rinnovare l'Assemblea regionale ed eleggere il nuovo governo dell'isola. A stabilire la data del voto dal quale uscirà il successore del governatore uscente Raffaele Lombardo è stata oggi la giunta di governo, riunita questa mattina."



8 commenti:

  1. In circa tre minuti di servizio video della giornalista della Tv dell'ex URSS, condensati il - meglio del meglio - della realtà siciliana che non vogliamo o sappiamo vedere. E il 28 ottobre daremo il consenso a chi? Povera Sicilia! Poveri siciliani ed anche - poveri italiani -. ....In che mani siamo stati e in che mani saremo!

    RispondiElimina
  2. Che c'è il 28 ottobre? La fiera del bestiame? La vendita all'incanto di pacchetti di voti di scambio? Un posto da articolista nullafacente deambulande esperto assaggiatore di caffè di tutti bar, per quanti voti lo danno quest'anno? E per un posto all'ATO quanti ce ne vogliono? Professore Cirosca, non sono aggiornata sul listino...help!
    In un noto libro di Josè Saramago, Saggio sulla lucidità, si ipotizzava lo sciopero del voto. I "politici" si allarmarono molto e si spaventarono (nel romanzo) ma non è detto che nella realtà non possa accadere qualcosa di simile. Dovremmo provare almeno per una volta la ricetta di Saramago che, uomo intelligentissimo e saggio, conosceva gli uomini e le loro miserie.

    RispondiElimina
  3. Dopo i fuochi d'artificio nessuno ha pulito la spiaggia che è rimasta piena di residui, l'omino della famosa fondazione si ferma qualche metro prima.
    Bastava mandare qualcuno alle 8 del mattino del lunedì e la città avrebbe fatto una figura migliore, meno male che ovunque c'è scritto il motto "Città pulita...". Comunque lo stato dei marciapiedi è vergognoso e inoltre sono pieni di barriere architettoniche. T.F.F.(Turista Furioso Fregato)

    RispondiElimina
  4. Caro T.F.F Nessun depliant Le ha promesso mari caraibici così come son sicura che nessun tour operator le ha assicurato un paesaggio svizzero e strade come quelle di St. Moritz. Quindi di quale fregatura parla? Chi l'ha invogliata? Chi l'ha convinta? La mancata pulizia della spiaggia dopo i giochi pirotecnici è un problema che puntualmente si ripete ogni anno e dopo ogni manifestazione.

    RispondiElimina
  5. Cara sig. Giuseppina,sono in ferie e almeno per 20 giorni l'anno cerco di non arrabbiarmi, tuttavia sono stupito di come ci sia molta gente sui vari blog cittadini (2????) che sostiene che la città sia migliorata. Mancavo da Sant'agata da 3 anni e credo che non ci tornerò per i prossimi 3 anni, la spiaggia oltre che essere in una condizione pietosa è sporca da fare schifo, le strade ed i marciapiedi sono un casino, però avete un lungomare milionario e una fontana nuova... che culo... T.F.F. (Turista non arrabbiato ma solo fregato).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Prof Cirosca mi ha censurato la risposta e ne ha estrapolato solo le prime righe fino ai punti interrogativi in cui chiedo chi l'avesse convinta. Da lì in poi ha cambiato il finale. Quindi lei, Sig. T.F.F. non saprà mai cosa in realtà le ho scritto, a lei e a tutti coloro che ogni anno tornano al paesello natio. Non ho MAI sostenuto che la città sia pulita, anzi, puzza da far venire il vomito!
      Dell'amministrazione non me ne può fregar di meno, non l'ho votata io e mai la voterò, caso mai l'avranno votata i suoi parenti rimasti a Sant'Aagata, quindi la cantilena vada a cantarla a loro e non a me o quelli come me che subiscono vacanzieri che si lamentano ogni estate dall'arrivo alla partenza, e poi devono anche subire la pessima amministrazione tutto l'anno! Il troppo è troppo!

      Elimina
    2. Cara sig. Giuseppina ho risposto a quello che ho letto, non immaginavo che ci fossero altre parti, tuttavia mi sembrava strano il taglio del commento, so benissimo che lei è contro e come dice cirosca quando qui si è contro si è proprio contro... Io non sono nato qui, vengo ogni tanto per trovare i parenti e come già detto ci verrò sempre più raramente. Inoltre non sono responsabile di quello che i miei parenti votano, io so solo cosa voto io e difficilmente avrai votato questa amministrazione, diciamo che il centrodestra mi sta un pò li...
      Sin da piccolo mi sono stupito di molte cose Siciliane, ma crescendo lo stupore è aumentato quasi sempre in negativo.
      Quest'anno ho anche avuto l'onore di conoscere cirosca di persona.

      Elimina
  6. avrei voluto non commentare, ma si sa leggendo i suoi post, pieni di spunti riflessivi, proprio non si può!
    la nostra amata nel senso che io veramente adoro la mia terra ha purtroppo un grande problema ( non è il traffico) chi ci amministra spesso è contento di sperperare i denari pubblici, una volta lo facevano per il potere oggi sempre più miseramente, per crearsi una posizione economica.
    credo come la za' peppa che occorrerebbe una vera rivoluzione culturale, spero che le future generazioni facciano meglio di noi.
    in ordine di sperperi noi non ci facciamo mancare proprio nulla, ho appreso per sbaglio da un minuscolo articolo di stampa che una partecipata del nostro comune ha evaso la piccolissima somma di nove milioncini di euro, fatti loro!
    il problema secondo me è un altro, quanto incide sulle bollette?? queste si, che paghiamo noi? saranno leggittime? viste che per non farsi mancare nulla hanno emesso fatture false??
    macchianera
    p.s.
    ringranzio anche per la mancata vigilanza sulla partecipata la miglioreamminiistrazionedegliultimiventanni!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.