12 aprile, 2014

Villa Bianco, occasione di interrogazione della maggioranza opposizione per denigrare o stimolare l'assessore Puleo?

Chi è senza peccato lanci pure la prima pietra o le interrogazione!
Fare politica significa anche questo?
Prima di polemizzare occorrerebbe avere "buona memoria" o informarsi bene e meglio.
 Non può certamente lanciare "strali" chi in passato, a sua volta e probabilmente, non ha assolto con puntualità e coerenza il "proprio mandato" elettorale.
 Il link che segue non vuole e non può essere considerato una difesa, ne tampoco un'accusa, nei confronti del neo consigliere firmatario, con altri veterani, dell'interrogazione sulla Villa Bianco.
 Il nuovo consigliere "poteva non sapere" non essendo stato, in passato, un lettore del mio Blog.

 Non può essere considerato (sempre il link) un atto di accusa nei confronti del mio amico "cuggino" (con due g, alla marocchina) ed ex assessore, che poteva risparmiarsi qualcosa......
 La sua intenzione di "dimettersi" da consigliere (forse manifestatami per scherzare, nel corridoio di Palazzo Crispi), la considero semplicemente "un'opzione" a tante altre che farebbe bene a prendere in considerazione. I motivi, se vuole, posso enuclearglieli (che brutta parola!) a quattr'occhi (sei occhi, mi correggo, perchè porto gli occhiali, per vederci meglio "cuggino" mio!). Quest'ultima frase mi ricorda il "Cappuccetto rosso" (non il preservativo che non è rosso ma trasparente!) e il lupo che finì per essere "schioppettato" dal cacciatore che, nel nostro caso, potrebbe essere pure "una cacciatrice" di "lupi cattivi".
Non può essere neanche considerato (sempre il link) a difesa dell'assessore Puleo, al quale potrei attribuire ben altre colpe ma non quella di non aver fatto il "proprio dovere" nel rispetto del mandato ricevuto in questa legislatura. Certo, nessuno è perfetto (neanche io!) e nessuno conosce bene "la lingua italiana" (neanche io), tranne "il correttore"!
 Nel consiglio comunale di ieri mi ha colpito, tra le tante, l'interrogazione del consigliere Ortoleva relativa al degrado della Villa Bianco e del relativo "parco giochi" dei bambini.
 Lo invito (apprezzando le sue buone e valide intenzioni che condivido) a cliccare sul link che segue ed a leggere con attenzione e guardare tutto (compreso i commenti e le foto).
 Se vuole continuare a fare politica farebbe bene a firmare da solo le interrogazioni (dopo essersi informato, ovviamente, poichè gli elettori in generale, spareranno nel mucchio e per la stima che ho nei suoi confronti, conviene che si "isoli" ad evitare di essere colpito da eventuali palline o "pallinette" di piombo. Ora, cari amici lettori, cliccate su questo link:
 http://cirosca.blogspot.it/2012/04/santagata-di-militello-villa-bianco.html


2 commenti:

  1. Caro Prof. lei ha perfettamente ragione, ma noi cittadini e padri vorremmo sapere quando la villa di s.agata diventa sicura è utilizzabile dai bambini? Capisco che è facile accusare un politico (vecchio o nuovo), ma i dipendenti comunali (funzionari, dirigenti, operai) che sono sempre gli stessi da anni, che responsabilità hanno in tutto questo degrado. Mi sa che qualcuno non fa il proprio dovere, forse pensano soltanto il 27 che sono dei dipendenti pubblici. Credo che tutte le colpe non devono essere attribuiti ai politici, loro hanno solo un dovere di indirizzo, per levare un pò di erba, sistemare qualche buca e qualche pozzanghera e dare un po di colore alla ruggine non servono fondi e bilanci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile sig. Mario R., concordo con Lei in tutto tranne sul torto o ragione da dare ai politici. Nel vecchio post citato nel link c'era questo commento datato 24 aprile 2012 09:44 che riporto integralmente:
      "Sig. Cirosca vada anche a leggersi gli ultimi decreti sindacali con cui sono state attribuite indennità di posizione (e che indennità in questo periodo in cui dichiarano di non avere risorse economiche!) ai responsabili del comune con decorrenza annuale, ma dal 01/07/2011 al 01/07/2012 ..... chiaramente con decorrenza retroattiva per liquidare entro l'estate le indennità di risultato... mi chiedo se in data 01/07/2011 sono stati attribuiti anche gli obiettivi....."
      (N.d.B.: Quel'è a mio avviso il problema che continua a persistere anche con la nuova amministrazione Sottile e col nuovo Segretario? Sempre quello e cioè non vengono dati gli obiettivi da raggiungere e l' O.I.V. non funziona e non fa il proprio dovere e vengono elargite somme, forse, "non meritate" o "non dovute" in mancanza di quanto sopra. Anche in questo caso ravviso qualche irregolarità che per compiacenza, incompetenza o qualcos'altro dovrebbe quanto meno creare imbarazzo).
      Valutate gente, valutate
      Giovanni C.

      Elimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.