08 maggio, 2018

Partiranno i Cantieri di Servizio per i disoccupati in alcuni Comuni del Messinese. Sant'Agata Militello esclusa?


Sopra Sotto o Sotto Sopra? Sogno o Son Desto? So leggere o non so leggere? Dopo aver pubblicato che il nostro comune non era tra quelli inclusi nell'Elenco dei Comuni per accedere ai Finanziamenti per "I cantieri di Servizi per i disoccupati", torno indietro a rivedere e rileggere il contenuto della comunicazione della Regione Siciliana del 30 Aprile scorso che di seguito riproduco insieme all'elenco dettagliato dei Comuni inclusi.  
MENTRE UN SITO WEB promosso o sponsorizzato dall'attuale Amministrazione scrive ben altro.


Continua a leggere cliccando su "Leggi Tutto" (compreso Elenco dettagliato dei Comuni ammessi a finanziamento).






INGRANDISCO PER LEGGERE E FARVI LEGGERE MEGLIO. Sant'Agata Militello non è
in questo Elenco.














































MENTRE UN SITO WEB promosso o sponsorizzato dall'attuale Amministrazione, alcune ore fa faceva scrivere:

L'informatore news 24 ore "Sant'Agata militello" e dintorni.


4 h
8 maggio 2018  13:45
Soddisfazione espressa dall’assessore ai servizi sociali Giuseppe Puleo: “L’Amministrazione Sottile in questi anni si è contraddistinta con diverse azioni a tutela delle fasce più deboli, tra cui i disoccupati. Con l’avvio di questi Cantieri regionali sarà possibile mitigare la grave crisi occupazionale che grava tra le nostre popolazioni, offrendo una boccata d’ossigeno ai tanti soggetti inoccupati e disoccupati,oltre a dotare la città di strutture e servizi”.
PUBBLICATO IL BANDO PER LA SELEZIONE DI SOGGETTI  DISOCCUPATI DA IMPIEGARE NEI CANTIERI REGIONALI DI LAVORO.

L’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro – Dipartimento Regionale del Lavoro e dell’Impiego, ha pubblicato in data 07.05.2018 il Bando relativo alla selezione dei soggetti da utilizzare nei Cantieri di Lavoro da istituire, ai sensi dell’art. 15, comma II, della Legge regionale 17 marzo 2016 n. 3, nei Comuni ricadenti nelle competenze del Centro per l’Impiego, allo scopo di mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali.


E’ stata indetta, a tal fine, una selezione pubblica per la formulazione di una graduatoria per l’ammissione nei Cantieri di Lavoro di prossima istituzione, finanziati dall’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro ed aventi ad oggetto il temporaneo inserimento lavorativo di soggetti disoccupati, cui è erogata una formazione d’aula di base, nonché un’esperienza pratica da espletare sotto la direzione di appositi formatori ed istruttori all’uopo designati.
Tra i Comuni beneficiari del finanziamento per l’attivazione dei cantieri di servizio, figura anche il Comune di Sant’Agata Militello, grazie all’impegno proficuo dell’Amministrazione Comunale ed al costante lavoro del personale degli uffici dei servizi sociali guidati dall’Ing. Giovanni Amantea. Anche Sant’Agata di Militello potrà in tal modo attivare cantieri di servizi destinati a realizzare programmi di lavoro in cui utilizzare soggetti in possesso di un reddito insufficiente a garantire condizioni dignitose di vita.
I soggetti interessati ad essere inseriti in graduatoria, ed in possesso di determinati requisiti, dovranno far pervenire la propria istanza di partecipazione presso gli uffici del Centro per l’Impiego competente nel periodo dal 07.05.2018 al 31.05.2018.
N,d,B.: Altra Nota della Regione che modifica le precedenti ? Oppure ............
Nel Sito Istituzionale (confusionario e mal impaginato) del Comune non ho trovato niente, tranne il Bando di partecipazione per fare partecipare i disoccupati alla graduatoria. (cirosca)

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.