13 luglio, 2012

Sant'Agata di Militello. Com'era bella la mia "Villa Bianco" prima del restyling!

Sant'Agata di Militello. Com'era bella la mia "Villa Bianco" prima del restyling! Lo sostiene uno dei villeggianti che rientra nel nostro comune per trascorrere qui le ferie estive. Mi pone tante altre domande alle quali non ho saputo rispondere. Ho estrapolato alcune foto da Google. Ricordate? era così prima che alcuni piccoli eredi di Attila, giunti nel nostro territorio sostassero per circa un anno in questo tratto di lungomare. Vorrei ricordare a me stesso e a tutti: "Non è bello ciò che è bello ma ciò che piace ed è utile a tutti"

8 commenti:

  1. Difficile ci possa essere qualcosa che piaccia e sia utile a tutti! Enzo

    RispondiElimina
  2. La vera cosa sconvolgente e che non vi siete mossi da dove eravate, un lungomare alla moda con una città che è un bordello, milioni di Euro spesi per il nulla mischiato con il niente (famosa citazione), avete strade che sono un bordello, spiagge bordello, spazzatura bordello, ecc... tutto un bordello e ancora a farvi prendere per il culo.

    Dopo 2 anni di assenza torno a Sant'Agata per le vacanze, ma se fa schifo come al solito non ci vengo più e i miei Euro li vado a dare a chi mi sa accogliere.

    RispondiElimina
  3. Carissimo professor Cirosca, sono un suo assiduo lettore e vorrei complimentarmi con lei per il grande lavoro che svolge con il suo blog. Vorrei però anche farle una piccola critica. Come mai non permette la visualizzazione automatica di tutti i commenti ai post??? Ora, non so se è una sua scelta o è causato dalle impostazione di Blogger, però sarebbe carino che chiunque possa esprimersi liberamente sul suo blog o replicare ad altri commenti. [......]

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Alessio, forse vorresti che trasformassi il form dei commenti in un form per Forum. Non mi è possibile farlo nella nostra zona ed a Sant'Agata in particolare perchè il Forum prevede la registrazione a priori dell'utente che potrà poi scrivere anche in anonimo, ma la registrazione e l'immissione dell'Email per molti lettori dei Blog sembra essere un tabù. Tu hai scritto utilizzando il form Email Me, ma sono pochi quello che lo fanno. Per questo ed altri motivi nel mio blog si possono scrivere i commenti anche in anonimo e tutti potranno rispondere al singolo commento cliccando sulla voce rispondi (ma non in tempo reale). Se vuoi puoi continuare a collaborare con suggerimenti e segnalazioni. Ti ringrazio. Un abbraccio.

      Elimina
    2. Prof. Cirosca, mi permetto di farLe osservare che la registrazione ad un forum non prevede affatto la veridicità delle generalità, di norma si usa un nickname e non c'è alcuna difficoltà o l'obbligo di adoperare un indirizzo e-mail che non riconduca alle generalità di chi lo utilizza. Quindi l'anonimato è garantito.
      L'unica cosa che l'amministratore può conoscere è l'indirizzo IP che generalmente è dinamico, raramente fisso e chi ne ha uno fisso e vuole mantenere l'anonimato può utilizzare altri modi di navigazione che ne garantiscano la segretezza. Quindi nemmeno l'amministratore potrà mai conoscere a chi riconduce quell'indirizzo.
      Questo tipo di informazioni di solito vengono visualizzate nella home page e chi vuole registrarsi ne verrebbe immediatamente a conoscenza. C'è il richio dei multi nick dei troll e del flame... ma questi ci sono anche in un blog.
      Consideri seriamente la possibilità di aprire un forum e di esserne il moderatore e l'amministratore.

      Elimina
  4. Quanto verde, quanta frescura, ora prima le 20,00 non si può scendere alla villa tropo caldo non c'è un angolo di riparo.

    RispondiElimina
  5. Credo che in realtà le gestione dei commenti con la funzione di moderazione è una tutela per il blogger, che così evita possibili denunce che potrebbero piovere perchè qualche buontempone lascia commenti che magari alludono a comportamenti poco corretti,almeno io nel mio blog la uso per questo.
    Certo il blog perde dinamismo ma i rischi ci sono in una società che oramai si rivolge all'avvocato con molta facilità.
    Per esempio se dico che Davide B è un mafioso ed il commento viene pubblicato sul blog di Cirosca, poi Davide B va da un avvocato e fa perdere a Cirosca un pò di tempo, magari non vince la causa ma il tempo e i soldini di Cirosca se ne vanno.
    In realtà nel mondo informatico l'anonimato vero non esiste, perchè la rete, i computer, i tablet, ecc... tracciano tutto.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.