05 luglio, 2012

Sant'Agata di Militello. Consiglio Comunale del 2 giugno. II Parte

Come avrete letto nel post precedente, il consiglio comunale di lunedì 2 giugno, dopo la trattazione dei primi sei punti, per mancanza di numero legale, dopo l'approvazione del 7° punto, è stato rinviato al giorno successivo.
 Restavano da trattare ed approvare altri 8 punti.
In apertura di questa convocazione si è discusso e trattato:
8 - Modifica Regolamento Comunale Canone occupazione suolo pubblico artt. 22 e 26.



Il consigliere Vitale chiede il rinvio della discussione e del punto da trattare adducendo motivazioni non condivisibili e condivise dal consigliere Maniaci.
"La ciliegina sulla torta" (come sempre) l'ha posta il consigliere Amata (maggioranza) che fa sua la proposta di Maniaci del non rinvio. Il ragionamento di Maniaci non fa una grinta ma messo ai voti avviene il "sette ba-bau". Erano in 9 (7 di maggioranza e 2 di minoranza). Modifica bocciata a maggioranza.
Si passa quindi alla
- Approvazione Programma Triennale Opere Pubbliche 2012-2014 e dell'elenco annuale dei lavori da realizzare nel 2012.
Il Sindaco prende la parola e comincia ad illustrare quello che taluni chiamano "Il libro dei sogni".
Per sopravvenuti impegni, questa volta è cirosca (unico spettatore tra il pubblico, oltre naturalmente i due vigili urbani per servizio) che abbandona l'aula. La rimanente cronaca e relativa ad argomenti molto importanti per la "gestione" amministrativa e contabile di un comune, ve la farò col prossimo post e per sentito dire. E l'IMU per la prima e seconda casa? Ne parleremo, anzi ne parlerò e scriverò in seguito.  "A' la prochaine fois" . (cirosca)


*** Scusatemi. Scrivo qualche frase in inglese, francese e tra poco anche in cinese, per non farmi capire dalla maggioranza, anzi da tutti,  perchè i lettori di questo Blog, a detta e solo del solito Anonimo lettore, " ... è seguito da quattro gatti! ..... di bassissima cultura..... come d'altra parte chi lo conduce" ed aggiunge nel suo commento: "... speriamo che questa specie di Blog chiuda presto...... o male che va, che qualche denuncia vada in porto così la smetterà di ragliare!"
No comment da parte mia!

Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.