28 luglio, 2012

Sant'Agata Militello. Dal mio diario. L'amico tedesco Von Fank Truppen è tornato a trovarmi.

L'amico tedesco Von Fan Truppen è tornato a trovarmi.
Questa volta l'ho fatto posteggiare sulla via Cosenz e siamo saliti a piedi dalla scalinata del Baglio Saraceno (Baglio Pompa), adiacente al Castello. Spettacolo, per occhi non abituati, da far rabbrividire. Ho cercato di spiegare, giustificare.... ma il mio inglese (non conosco la lingua tedesca) non era all'altezza delle situazioni. Poi al centro, gli ho offerto un gelato. Anche qui ho cercato di giustificare tutto. Ha annuito e con un sorrisetto mi ha detto: "Il tuo inglese è peggiorato di molto. Anche prima lasciava a desiderare....".
Ho conosciuto l'amico Fan nel lontano 18 luglio del 1980 (vedi cartolina di conferma nella foto a sinistra). L'avevo collegato con la mia stazione di radio-amatore. Siamo sempre rimasti in contatto, oggi tramite internet, e quando viene in Italia, non manca mai di venirmi a trovare. L'ultima volta abbiamo raggiunto il centro-città dal lungomare, salendo  dalla via Calabria. Ricordate?
Oggi è andata peggio. Mi ha promesso che per farsi capire e capire meglio me, la prossima volta verrà con il figlio che conosce la lingua italiana e ci farà da interprete-traduttore.  Bentornato  a Sant'Agata caro amico Von Fan!
Per le foto, tratte dal mio diario in rete, se volete vederle e ascoltare la musichetta...., cliccate su "Leggi tutto".



*** L'amico turista tedesco, aveva già visitato la nostra cittadina  qualche mese addietro (clicca qui per leggere il post e vedere il filmato)-

1 commento:

  1. Sono stato in Germania di recente ed effettivamente per un Tedesco i nostri "piccoli" disservizi sono una cosa impensabile.

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.