17 agosto, 2012

Sant'Agata Militello. Estate Santagatese 2012. Quanto è costato o costerà alle Casse Comunali?

Oggi sono venuto nella determinazione di "esplorare" quanto sono costate alle Casse Comunali le Manifestazioni e gli spettacoli organizzati per il Calendario dell'Estate Santagatese 2012.  L'albo Pretorio mi dà il primo Warning (avviso, ammonimento). C'è un errore 5059 alla linea 491 del programma.  Continuo imperterrito e riesco a leggere quasi tutte le determine pubblicate per il periodo 12/8 - 26/8/2012. Prima di farvi un breve riassunto delle cifre stanziate per le varie manifestazioni, consentitemi di far rilevare a "chi di dovere" che questo Albo nella composizione grafica e soprattutto nella "compilazione" (l'ho già detto, scritto e riferito più volte anche ad alcuni cosiglieri) non merita nessun aggettivo (neanche il peggiore) per qualificarlo.
 Contiene imprecisioni che non consentono al "normale" cittadino-utente una consultazione agevole, veloce e precisa. Andiamo con ordine e nel nostro caso. Ho chiesto di poter consultare le determine del funzionario e mi aspettavo di trovare alla voce Mittente, per le determine che riguardano gli spettacoli, l'Area Gestione Risorse Umane, Cultura, Turismo per potere individuare subito ed aprire solo ciò che mi interessava. Invece NO !
 E' l' AREA AFFARI PRODUTTIVI, ecc., il Mittente di quasi tutte le determine. Niente male. Cerchiamo descrizione pubblicazione e leggiamo: "determina funzionario n.....".  A mio avviso quì andrebbe indicato l'Oggetto della pubblicazione, mentre il numero andrebbe inserito nel tipo di atto dopo la scritta determina del funzionario.
Mi vengono altri dubbi e vado a consultare l'Albo Pretorio del Comune di Capo d'Orlando (questo comune, grazie ai suoi amministratori, ai suoi funzionari, ai suoi tecnici, al suo personale-dipendente ci sta dando "lezioni" in tutti i campi!)
Mi.........zzica! Qui, quo, qua..... ! C'è l'oggetto nella forma integrale o quasi, insomma c'è tutto e se voglio consultare l'Atto, clicco sulla lente di ingrandimento e voilà!

La mia ricerca (laboriosa) sull'Albo Pretorio del nostro comune e relativa alle determine dirigenziali dell' Area Gestione Risorse Umane, Cultura, Turismo, ecc., diretta dalla Dottoressa Cappello e sotto l'egida dell'Assessore Scurria a quali risultati mi ha portato? Lo leggerete nel prossimo post e scoprirete insieme a me tantissime cose.  Alcune immaginabili, prevedibili, altri un pò meno.  Secondo me, povero ignorantello, o "asino ragliante", come definito da qualcuno, ci dovrebbe essere qualche imperfezione o lacuna nella conduzione "amministrativa-contabile" del nostro Comune e anche nelle relative delibere e determine dirigenziali, ma soprassediamo. Altri organi addetti ai controlli dovrebbero stabilirlo. A proposito di "Giochi pirotecnici" di Capo d'Orlando, quanto sono costati quelli per la festa della Madonna dei Pescatori e quanto quelli per la festa di San Giuseppe del 14 agosto? Ma leggiamo insieme ciò che ha scritto nei commenti del post precedente (e fuori tema) un lettore del Blog:

"Anonimo ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Sant'Agata Militello. La Sicilia è sull'orlo del f...": 
Dopo i fuochi d'artificio nessuno ha pulito la spiaggia che è rimasta piena di residui, l'omino della famosa fondazione si ferma qualche metro prima.
Bastava mandare qualcuno alle 8 del mattino del lunedì e la città avrebbe fatto una figura migliore, meno male che ovunque c'è scritto il motto "Città pulita...". Comunque lo stato dei marciapiedi è vergognoso e inoltre sono pieni di barriere architettoniche. T.F.F.(Turista Furioso Fregato)" . 

Caro amico, lettore anonimo, fregato da chi, come e perchè. Vuoi precisarlo, possibilmente, scrivendo con Email?
No comment !
Appuntamento al prossimo post nel quale vi elencherò alcune cifre in mio possesso e prelevate dalle Determine del dunzionario.  (cirosca)

1 commento:

  1. volevo cogliere l'occasione per una volta di ringraziare il sig.sindaco, assistendo ad un "elevato" evento culturale, il comico agrigentino non ha lesinato ringrazimenti, quindi voglio ringraziarlo anche io, ovviamente se ha pagato di tasca sua! nel caso contrario sarebbe opportuno che i vari amici amiconi ect ect ringraziassero genericamente la miglioreamministrazionedegliultimiventanni poichè vengono pagati con i soldini dei contribenti!
    macchianera

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.