12 agosto, 2012

Sant'Agata Militello. Scrivo con le immagini e i video e con poche parole.

Un pò di ironia in queste giornate afose e di riposo non deve mancare. Che ne dite?
Ridiamoci su!
Se qualcuno anzichè ridere ha qualcosa da ridìre (ri - dìre) mi scriva ma solo tramite Email e non con i "soliti" commenti anonimi.
Cominciamo con la Festa di Maria SS. del Mare (Festa dei Pescatori)
Le foto?
Chiamamole  con la didascalia "'i peri supra a testa".
E così che sono stati costretti a mettersi, in un tratto del lungomare, nei pressi di una fontanella recentemente installata e da me (come al solito e prevedibilmente) criticata in un vecchio post, le persone che si sono recati allo spettacolo musicale serale,  tenutosi dopo la processione.







La colpa? Scelte sbagliate del materiale, installazione e direzione lavori. Qualcuno mi ha visto fare alcune  foto (ne metto in rete solo tre ma ne ho diverse). Il giorno dopo, questa volta con solerzia, è andato a riferirlo.
 Ed ecco che, l'indomani, autorità superiori o gli uffici competenti hanno provveduto a chiudere il rubinetto della fontanella alla quale moltissimi (adulti e bambini) si sono avvicendati per dissetarsi. Altri hanno riempito bottiglie.


































Mi è venuto un dubbio. Ma è potabile quest'acqua? Non è, per caso, allacciata al pozzo esistente alle spalle della statua di Padre Pio?
 Se così fosse, non dovrebbe essere potabile.
 Ecco ora le foto della fontana "a secco" e del pozzetto di raccolta (scelto con acume  e male installato) che ora si presenta con la griglia di protezione tolta (altro pericolo per l'incauto passante).


E l' "anciovi frischi"? "u pani ca meusa"? "a pasta ca sarsa"? 
Vedrete altre foto nei prossimi post.
Sono in ferie e non voglio "sforzarmi" ..... altrimenti........... dovrei ricorrere alla "crioterapia". Non penso sia praticabile dalle nostre parti con reparti degli ospedali che vengono chiusi........ !
E che ne dite del "buco-pertugio indicato dal mozzicone di sigaretta? Non pensate debba essere allargato per consentire un più agevole deflusso dell'acqua? Dovrebbero allargarglielo! (cirosca)





1 commento:

  1. Ma se fatto l'opera, lei la critica e loro la mettono a posto, non sarebbe più facile chiamarla subito????

    Ma chi ha scelto le panchine in metallo sul nuovo tratto della villa vecchia??? Alle 17:00 ci si possono arrostire le alici!!!

    RispondiElimina

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.