14 settembre, 2015

Rifiuti, Aro, Tari, Tasi, Pulizia delle strade, Bilancio ed altro. Anche a Sant'Agata Militello ci sarà la resa dei conti? Fuori tutto o Fuori tutti?


Fuori Tutto o "Fuori Tutti"?
Con questa domanda postavo tre foto sul "Social Network" (FaceBook) più seguito al mondo con la segnalazione che la Piazza V. Emanuele da oltre una settimana si presentava, anche agli occhi dei turisti e visitatori, in condizioni di assoluta mancanza di pulizia.


Daniele De Marte (nella foto a sinistra), operaio ASU,  dipendente comunale con tale qualifica, condivide il mio post e le mie tre foto sottostanti e lo "commenta". 
Commento "rafforzato" da Ivan Augusto Sberna. Ivan è nipote del nostro Sindaco Sottile e Max Sberna è uno dei 9 consiglieri della coalizione che appoggia l'attuale Amministrazione di minoranza.



Ciro Scaglione ha aggiunto 3 nuove foto.
PIAZZA PULITA ! Finalmente ! Dopo sette giorni la Piazza V. Emanuele sta per essere pulita.! Loro non sono il Messia che resuscitò dopo tre giorni ! Nel manifesto pubblicitario a terra c'è scritto: FUORI TUTTO.  
Non avranno sbagliato a scrivere? Scommettiamo che nessuno condividerà 
questo post e che nessuno commenterà? 


  • Daniele De Marte ha condiviso il tuo post.
    14 h

    Piace a Ivan Augusto Sberna. (che "condivide" le foto e il commento di Daniele).

    *** Daniele, invece, per chi non lo sapesse è un operaio educato, tutto fare, sempre disponibile, anche nei festivi, e che dovrebbe essere "super valutato" e adeguatamente aiutato economicamente per queste sue qualità. Ho moltissime foto nelle quali, si vede indaffarato a risolvere problemi di pulizia e cura del verde. Ecco cosa mi scrive nel post (sperando sia stato lui a scrivermelo e senza suggeritore):




  • Daniele De Marte chiedo scusa sign. scaglione. e una mia opinione personale.Ma io penso che a casa prima dell'amministrazione dovrebbero andare gli impiegati che ogni mese si vanno a prendere lo stipendio senza fare niente completamente e che non anno il senso del dovere verso il nostro paese.e che x anni non solo non fanno niente ma mettono in cattiva luce quei pochissimi lavoratori che mettono il cuore su quello che fanno per mantenere il nostro bellissimo paese pulito.Io sono uno di quelli che ci mettono l'anima x il mio paese.e non permetto a nessuno di criticare il nostro lavoro sulle strade del paese.io sono orgoglioso di essere stato messo allo spazzamento delle strade.perchè so che sto lavorando per rendere migliore il mio paese.io sono un lavoratore ASU senza contratto e non per questo non faccio il mio dovere.Spero che un giorno anche io avrò un contratto e se succederà mi impegnerò ancora di più per il mio paese.mi creda signor scaglione!non e l'amministrazione che deve andare a casa.ma i dipendenti che si fregano i soldi senza fare niente.CORDIALI SALUTI DE MARTE DANIELE...    
I commenti, i "mi piace", al momento in cui trascrivo, sono stati questi. Sicuramente ne sono seguiti e ne seguiranno altri.

  • 1 condivisione
  • Enza Puleo Mi piace

  • Guido Mondi Credo Che cé qualcosa Di reale in quello Che dici, quando si fa una cosa bisogna farla bene o non si fa proprio.

  • Luca Molinaro Grande Ivan Augusto Sberna ti stimo ogni giorno di più.

  • Rita Cricchio Bravo Daniele....e vedi che ce ne sono tanti di dipendenti che non fanno niente....basta farsi un giretto ...una persona lavora e tre guardano..così non va bene che li mandano a casa e ci mettano padri di famiglia...

  • Rosalia Faraci Emoticon like

  • Antonella Campisi Appunto mandate a casa ki nn fa un cazzo dalla mattina alla sera e fate spazio a ki lo merita...o meglio dire a ki a bisogno di un lavoro ke sicuramente x tenerselo stretto renderebbe di più di qlli ke nn hanno bisogno...

  • Ivan Augusto Sberna Non ci dimentichiamo dei falsi MALATI

  • Rita Cricchio Ivan non tocchiamo questo tasto dolente....

  • Rosalia Faraci U pani l'avi cu non avi i denti,e cu avi i denti mori ri fami pirchi non avi u pani !!!

  • Sape Di Rosita Pino Chi non lavora deve andaresta. a casa

  • Antonella Campisi Ho lavorato 12 gg a pulire i vari uffici comunali e abbiamo trovato lo skifo più totale... Dove stanno qlli ke si occupano della pulizia? Ke prendono lo stipedio appunto senza fare un cazzo....

  • Giuseppe Lazzara Papina Noi ci facciamo il mazzo! !e lavoriamo senza contratto intesi


  • Rita Cricchio Giuseppe lazzara io ti ho sempre fatto i complimenti di presenza....sei uno dei piu' grandi lavoratori senza contratto....tu meriteresti il posto di ruolo...

  • Giuseppe Lazzara Papina Grazie mille!!!!!!

  • Alessandro Vinci . Il problema che ci sono dipendenti che non lavorano che costano ogni anno € 50 mila per non. fare niente.
    Gli stessi hanno il coraggio di commentare su fb.
    Per avere dei servizi migliori bisogna mandare a casa i nulla facenti che gravitano sul bilancio comunale, bisogna adottare tutti gli strumenti necessari per debellare questo fenomeno., ché sta paralizzando l'ente.
     2 · 19 h

    *** Ed ecco come si giustifica l'Amministrazione Comunale o un suo "portavoce" tramite un "Informatore" :

    "Il mancato spazzamento di alcune zone del centro si è verificato a causa dell’assenza “giustificata ” dal loro “lavoro” di alcuni dipendenti comunali dovuti a congedo per motivi di “salute ” e a cui il responsabile del servizio attivandosi da subito sta cercando un rimedio per porre fine alle “lamentele” dei cittadini .Tuttavia bisogna essere consapevoli che questo servizio , in fase ancora di sperimentazione ,affidato ai dipendenti comunali è soggetto ad ulteriori aggiustamenti al fine di migliorarne i risultati e ha determinato un notevole risparmio nei costi del servizio stesso .Ai dipendenti della spazzamento, nonché della gestione centro raccolta rifiuti e della raccolta differenziata ingombranti dovrebbe andare l’apprezzamento di tutti per lo spirito di sacrificio con cui si adoperano in un nuovo servizio fornito dal Comune e lo stesso non si può dire magari di altri dipendenti che “dolosamente ” si sottraggono al loro dovere ed impegno quotidiano !" 
    *** Il portavoce ha dimenticato di scrivere che tanti dipendenti, "Beggiano" (Dall’inglese to badge che significa “marcare, vidimare, strisciare una tessera magnetica in un vidimatore elettronico, ) e poi li si vede in giro per il paese, nei bar, ovunque. Avranno anche strisciato la tessera magnetica prima di uscire? Questo reato è ancora più grave ed altrettanto grave è il comportamento di coloro che pur risultando presenti "non producono alcunché" perché questa amministrazione ed anche le precedenti non hanno saputo "imporre" un metodo di lavoro, obiettivi e raggiungimento di risultati con relativi "premi", "castighi" e controlli. Voglio ricordare a me stesso che "alcuni dipendenti" a seguito di un "blitz"  operato dai Carabinieri qualche anno fa, erano assenti dal lavoro e poi ... sono stati giustificati dai dirigenti o capi-settori e da chi di dovere e non rinviati a giudizio.


Nessun commento:

Posta un commento

Sant'Agata di Militello. L'Altra Informazione, Il Blog di cirosca.